Al MWC di Barcellona abbiamo avuto modo di vedere e provare con le nostre mani i nuovi terminali presenti alla fiera. Uno di questi è il nuovo ZTE Grand Memo II. Ecco la nostra prova completa.

grandmemo

A differenza del Grand Memo, in cui lo schermo era da 5.7 pollici, Grand Memo II dispone di uno schermo IPS HD di 6 pollici con risoluzione 720 x 1280 che copre circa l’80% del dispositivo. Nonostante si presenti particolarmente appetibile per coloro che amano i device di grandi dimensioni, Grand Memo II è un prodotto decisamente slim (161.5 x 83 x 7.2mm).

Per quanto riguarda la componentistica hardware, Grand Memo II dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 400 sorretto da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di massa. Il suo sistema operativo è Android 4.4 KitKat .

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel, mentre sul retro dispone di una fotocamera BSI da 13 megapixel.

Una forte innovazione è rappresentata dall’alimentazione. Non solo dispone di una batteria da 3200 mAh, ma grazie al software per il risparmio energetico, ZTE garantisce 16 ore di riproduzione di video in HD, 72 ore di riproduzione musicale e addirittura diversi giorni di carica nel caso in cui si faccia un uso normale del dispositivo.

Ecco il video della nostra prova:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Grand Memo II verrà rilasciato in primis in Cina entro questo aprile e successivamente distribuito al mercato nord americano e europeo. Non ci sono però giunte speculazioni riguardanti il prezzo del dispositivo.

Per avere in anticipo tutte le novità dal Mobile World Congress, iscrivetevi al nostro canale youtube!