Apple nell’ultimo anno ha acquisito un gran numero di società più o meno importanti. Per la precisione le aziende acquisite sono ben 23 in soli 16 mesi. Come è facile immaginare, qualcuno dovrà pur occuparsi della coordinazione dei vari team e del nuovo personale. Ecco quindi comparire sul sito ufficiale la nuova posizione lavorativa.

apple

La posizione aperta da Apple riguarda un Acquisition Integration Analyst, ovvero una persona che “lavorerà insieme al team di sviluppo di Apple Corporate per guidare con successo le acquisizioni delle società. Per ogni acquisizione, questa persona guiderà molteplici flussi di lavoro integrati, trovando eventuali problemi e prendendo decisioni coordinandosi con gli esperti di Apple“.

I compiti di questa figura sono davvero molti e variano dall’aspetto finanziario, alla guida durante le acquisizioni delle aziende più importanti, passando per la presa degli accordi con le aziende più piccole.

Le qualifiche per la mansione? Familiarità con i sistemi Apple, capacità d’utilizzo di Pages, Keynote ed Excel, conoscenza generale sulla contabilità, tassazione, aspetti legali, risorse umane, sistemi e processi finanziari, e molto altro ancora.

Per chi volesse candidarsi, è possibile consultare la scheda informativa a questo link.

Via | 9To5Mac