Recensioni AppStore

2048: l’ingegnoso rompicapo italiano che diventa un fenomeno, sbancando nell’App Store di tutto il mondo!

[app_840919914]

2048 è una delle applicazioni più in voga del momento, che in pochissimo tempo è riuscita a scalare la classifica App Store. Si tratta di un gioco che può diventare una vera e propria droga, già definito come il successore di Flappy Bird,  che consiste nel dover accoppiare i numeri sommandoli tra loro. Riuscirete ad arrivare a 2048? [appscreens_840919914]

L’applicazione è stata sviluppata partendo dalla creazione dell’italiano Gabriele Cirulli (qui la web-app), il quale è stato ispirato da altri giochi della stessa tipologia, tutti derivati del famoso Threes! Se il 2013 è stato all’insegna di Ruzzle, è possible che il 2014 ci vedrà sotto all’ombrellone a giocare a 2048.

Il funzionamento del gioco è davvero molto semplice: abbiamo una griglia composta da 16 caselle vuote. Ad ogni nostro movimento comparirà  una scheda con un numero e noi avremo il compito di sommare tutte queste schede con lo stesso numero in modo da ottenere un multiplo, da sommare a sua volta con un’altra card dalla stessa cifra, fino ad arrivare al numero 2048.

IMG_0193 IMG_6630 IMG_9943

Per spostarci basta effettuare uno slide verso l’alto, il basso, a destra od a sinistra e le schede si uniranno automaticamente. Il gioco finirà solo quando non avremo più spazio per muoverci.

2048 è disponibile in App Store, è localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!