Brevetti

Apple brevetta la TV negli occhiali, in stile Oculus Rift

Facebook ha acquistato da poco Oculus VR, l’azienda che ha prodotto gli occhiali Oculus Rift, un dispositivo indossabile per la realtà aumentata. Secondo un brevetto, Apple potrebbe rivoluzionare l’Apple TV trasformandola e soprattutto inserendola all’interno di un paio di occhiali.

H_NUOVO_primadelmore

Il brevetto numero US20140098009 è stato pubblicato Giovedì e com’è possibile vedere dalle immagini si riferisce ad un dispositivo indossabile a forma di occhiale con un display installato, che ricorda molto quello di Oculus. Secondo quanto riportato dal brevetto il display permette di visualizzare elementi in 3D muovendosi verso destra o sinistra, inoltre è possibile configurare un account per ogni utente impostando le limitazioni visive dell’occhio per ogni singola persona.

Schermata 2014-04-10 alle 22.49.13

Grazie allo schermo si potranno vedere i contenuti in 3D da iTunes Store direttamente sugli occhiali e usufruire di tutte le caratteristiche dell’attuale Apple TV, magari potremo anche vedere lo schermo del nostro iPhone direttamente nello schermo degli occhiali. Secondo un’altra immagine, che vi proponiamo qui sotto, gli occhiali potranno connettersi al nostro dispositivo sia con il cavo che via wireless in modo da mandare in streaming contenuti come video, musica o foto.

Il brevetto in questione non è il primo del genere che Apple ha pubblicato, in passato anche altri brevetti facevano riferimento a questa tecnologia ma probabilmente la pubblicazione di questo nuovo documento ricco di dettagli ci mostra come Apple sia interessata all’argomento.

Schermata 2014-04-10 alle 23.01.09

 Molti sono i dettagli, soprattutto grafici, inseriti all’interno della documentazione del brevetto disponibile sul sito ufficiale dell’Ufficio Brevetti dove possiamo vedere che la visiera è molto piccola e probabilmente prima di vederla passerà molto tempo: attualmente la tecnologia per realizzare questo tipo di occhiali è ancora in fase di evoluzione e probabilmente passerà qualche generazione di Apple TV per poterla vedere in questa nuova veste.

Via | CultofMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!