Guide

Come velocizzare iOS 7 su iPhone e iPad senza utilizzare il jailbreak

Quando pensiamo alle caratteristiche che vorremmo dal nostro device ideale la velocità è sicuramente in cima alla classifica. Infatti accade spesso, dati i continui contenuti che aggiungiamo ai nostri smartphone, che il sistema operativo rallenti notevolmente con un conseguente forte senso di frustrazione. Se volete velocizzare i vostri device, ecco alcuni pratici consigli per iPhone e iPad che escludono l’uso del jailbreak.

velocizzare-ios

Disabilitare l’effetto parallasse

Nonostante l’effetto parallasse, aggiunga un tocco estetico decisamente gradevole al nostro device, questo potrebbe essere causa di superflui rallentamenti di sistema. Se avete effettuato l’aggiornamento a iOS 7.1, sappiate che navigando le impostazioni di sfondo e luminosità sarà possibile disabilitare quest’effetto alla voce Zoom Prospettiva.

IMG_4440

Riduci movimento

Abilitando questa opzione l’interfaccia utente sarà particolarmente favoreggiata in velocità. L’effetto principale è quello di evitare l’animazione zoom in zoom out nel momento in cui viene selezionata un’app o una cartella. Il percorso per l’opzione è Generali -> Accessibilità -> Riduci Movimento.

 IMG_4436

Libera dello spazio di archiviazione

Per quanto possa suonare scontato vi ricordiamo che mantenere una certa quantità di spazio libero all’interno del vostro dispositivo è essenziale per il suo funzionamento. Per verificare lo stato della vostra memoria di massa seguite il percorso Impostazioni -> Generali -> Utilizzo.  

IMG_4437  

Ripulire le app in background

Anche questo un consiglio da non sottovalutare. Probabilmente è abitudine di molti saltare da un’ app all’altra senza chiudere l’ultima. La chiusura delle app in background non sempre fornisce i risultati desiderati, ma spesso influisce sia sul consumo della batteria che sulle prestazioni del device.

 IMG_4438

Svuotare la memoria cache di Safari e delle applicazioni

Al fine di garantire una migliore funzionalità anche del vostro browser è consigliabile svuotare la cache di Safari attraverso il percorso Impostazioni-> Safari -> Cancella cookie e dati. Per cancellare la cache delle applicazioni invece, potrebbe essere necessario disinstallarle ed installarle nuovamente attraverso App Store.

IMG_4439

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!