NotiziePlus

Whatsapp può creare dipendenza

Un nuovo studio pubblicato dal The Social Sceince Journal ha riportato il dato che Whatsapp crea dipendenza.

 whatsapp-dipendenza

Da quando è stata introdotta l’applicazione per la messaggistica immediata in sostituzione dei tradizionali SMS a pagamento, tutti gli utenti si sono subito dimostrati entusiasti nell’utilizzarla per comunicare con gli amici senza un salato conto in bolletta.

I tempi poi sono cambiati e maturati, fino a far diventare Whatsapp una vera e propria dipendenza. Secondo lo studio, non si riesce più a farne a meno e non solo per comunicare qualcosa di importante con i conoscenti, ma anche per cercare nuovi contatti sociali, divertimento ed informazioni.

Oltre il 32% degli intervistati (uno su tre) ha riferito di aprire l’applicazione più di 12 volte in un ora. Inoltre, il 53% ha esplicitamente dichiarato di sentirsi dipendente e di non poter stare più senza.

Via | IlGiornale.it

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!