Notizie

Apple aggiunge Luca Maestri alla pagina dei dirigenti

Un po’ come accade sulla strada delle stelle di Hollywood, una delle onorificenze più desiderate da un membro del team di Cupertino è sicuramente vedere il proprio volto e il proprio profilo caricati sulla pagina dei dirigenti. Da oggi, il piccolo sogno di Luca Maestri, in seguito al pensionamento di Oppenheimer dopo l’estate, diviene realtà e Apple aggiunge il suo volto alla pagina ufficiale.

luca

Come accadde anche nel caso di Angela Ahrendts, oltre ad un cospicuo stipendio di circa un milione di dollari annui, Maestri ha ricevuto diversi bonus di benvenuto tra cui 6.337 azioni vincolate che si sbloccheranno in diverse fasi fino al 2016.

chief

Luca Maestri, Senior Vice president and Chief Financial Officer, sovrintende alla contabilità, al sostegno alle imprese, pianificazione e analisi finanziaria, tesoreria, M&A , alle relazioni con gli investitori , e si occupa della revisione interna e le funzioni fiscali di Apple.

Il suo ingresso in Apple risale al 2013 (è quindi nuovo in azienda) con il ruolo di VP of Finance and corporate controller.

Maestri ha oltre 25 anni di esperienza nella formazione e gestione di importanti squadre finanziarie appartenenti a società di estensione globale e quindi notevole complessità. Prima di entrare in Apple, maestri è stato CFO di Xerox e in precedenza presso Nokia Siemens Networks . Ha iniziato la sua carriera con General Motors e ha trascorso 20 anni nel campo della finanza.

Maestri è laureato presso l’Università Luiss di Roma con una laurea in Economia e ha conseguito un master in Scienze della Direzione di Boston University .

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!