Durante la WWDC 2014, molto tempo è stato dedicato al Touch ID, che, quando sarà rilasciato ufficialmente iOS 8, potrà essere utilizzato per svolgere diverse e nuove funzioni e potrà essere sfruttato anche da applicazioni di terze parti. Apple dimostra quindi di voler puntare molto sul lettore di impronte digitali, ed una foto, che mostra quelli che probabilmente saranno i nuovi iPhone, iPad Air e iPad mini, sembra sostenere questa tesi.

ipadminitouchid

Abbiamo già parlato ampiamente del nuovo smartphone di casa Apple, con foto e descrizioni dei mockup ormai da tempo in circolazione. Per ciò che riguarda il nuovo iPad Air, che probabilmente prenderà il nome di iPad Air 2, vi abbiamo riportato, recentemente, alcuni rumor che prevedono una nuova fotocamera ma soprattutto l’implementazione del Touch ID.

ipad6-800x510

La foto, resa pubblica da Apple.club.tw, mostra in ordine iPhone 6, la nuova generazione di iPad Mini e iPad Air 2. Anche se dallo scatto non si possono ricavare molti dettagli o novità, si può notare facilmente che, come gli altri due dispositivi, anche l’iPad Mini è fornito di lettore di impronte digitali.

Ricordiamo che si tratta di rumor, ma considerate le novità introdotte per il Touch ID, questa foto potrebbe essere non molto lontana dalla realtà.

Via | MacRumors