Recensioni AppStore

Expreem un nuovo e divertentissimo social network da provare!

[app_718334302]

Expreem è una nuova applicazione che ci permette di sviluppare il nostro network di persone su base geolocale. E’ l’unione di tante idee e servizi che abbiamo conosciuto attraverso applicazioni dedicate e  ben famose: in Expreem infatti, troviamo un po’ di Instagram, un po’ Albumatic, un po’ Foursquare ed un po’ Trover, andando a creare però un’applicazione unica e molto valida. [appscreens_718334302]

Expreem ci accompagna in tutta la giornata: da quando ci alziamo ed andiamo a fare colazione fino a quando andiamo a letto, passando per tutte le azioni che compiamo quotidianamente come andare a lavoro, a scuola, fare shopping, andare in palestra, al mare, in bici, ecc.

Postando una foto, proprio come si fa con instagram, Expreem ci permetterò di condividere un momento per un periodo di tempo limitato e solo con le persone che sono nelle vicinanze, in modo progressivo. Ad esempio se ci tagghiamo mentre prendiamo un caffè, il nostro momento durerà 5 minuti, se ci tagghiamo in palestra, durerà 1 ora e così via. Più una persona è vicina, più possibilità avrà di interagire con noi e sbloccare delle funzionalità, “partecipando” al proprio “momento”, ed arricchendolo. Per esempio, entro i 400 metri, facendo il Synch (e non più il classico check-in alla Foursquare) potremo inserire delle foto nel nostro album dedicato a quel momento. Questo è molto utile e divertente in posti molto affollati, come le feste, i bar, ecc, dove tante persone potranno condividere tutte le foto in un unico album e scambiarsele in un istante.

Questa condivisione di frammenti di spazio-tempo, che sono indicizzati con 600 icone che coprono una variegata tipologia di attività quotidiane, hanno lo scopo di portare, in modo leggero e divertente, le persone ad instaurare dei rapporti personali fino ad usare funzioni come il “Connect” che vi permette di “immortalare” l’avvenuto contatto faccia-a-faccia con una persona. Il Connect permette anche di poter chattare con la persona che è coinvolta in un momento. Che sia una unica persona alla fermata dell’autobus o 300 persone in una discoteca.

Usando Expreem quotidianamente si potrà quindi costruire un network di persone che si incrociano realmente tutti i giorni, magari senza neppure parlarsi o vedersi (il vicino di casa, le persone al bar, la gente nel traffico, ecc…) e aprirsi, in modo divertente, al mondo. Lasciando, allo stesso tempo, questi momenti, sparsi in giro per la città e per il mondo, che saranno rivisitabili da altri ma anche da noi stessi: perchè tornando negli stessi posti potremo dire….“guarda 1 anno fa eravamo qui ed abbiamo fatto questo, e c’era anche quell’altro, non lo ricordavo più…”

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!