Apple

Apple annuncia importanti aggiornamenti in iTunes U

Apple ha annunciato degli aggiornamenti in iTunes U: ora studenti e insegnanti possono contare su nuovi, fantastici strumenti per creare e utilizzare contenuti didattici sull’iPad. A partire dall’8 luglio, gli insegnanti che usano l’app iTunes U gratuita potranno, per la prima volta, creare, modificare e gestire interi corsi direttamente sull’iPad, mentre gli studenti potranno collaborare in nuovi modi innovativi, per esempio avviando discussioni di classe e facendo domande direttamente dall’iPad.

itunes-u

“L’istruzione è da sempre al centro del DNA di Apple, e iTunes U è una risorsa inestimabile per insegnanti e studenti,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “iTunes U offre una straordinaria selezione di materiali didattici per gli utenti in ogni parte del mondo. Ora, con la possibilità di gestire e condividere in modo ottimale i contenuti didattici, l’apprendimento diventa ancora più personalizzato sull’iPad.”

Con i nuovi aggiornamenti in-app per iTunes U, gli insegnanti possono creare interi corsi sull’iPad, aggiungendo contenuti e materiali didattici direttamente da iWork, iBooks Author o una delle oltre 75.000 app didattiche disponibili per l’iPad. Grazie alla fotocamera integrata, gli insegnanti possono anche scattare foto e registrare video per integrare contenuti reali nei loro corsi rendendo così disponibili per gli studenti materiali più rilevanti in un istante.

“iTunes U è lo strumento più potente con cui l’intera esperienza didattica prende vita sull’iPad,” ha affermato Fraser Speirs, Responsabile sistemi informatici e IT della Cedars School of Excellence, Scozia. “Gli insegnanti possono creare e organizzare i corsi direttamente sull’iPad, e concentrarsi maggiormente su come favorire la partecipazione degli studenti, il loro coinvolgimento e la condivisione.”

overview_works_together

Gli studenti che usano l’iPad e sono iscritti a corsi iTunes U privati potranno ora collaborare al meglio con i compagni di classe e gli insegnanti. Con la funzione Discussioni dell’app iTunes U, possono infatti seguire le discussioni di classe e partecipare a conversazioni su nuovi argomenti, oppure impostare notifiche push per ricevere avvisi quando iniziano discussioni su nuovi temi o quando vengono aggiunte risposte a quelli esistenti. Anche gli insegnanti possono partecipare ai forum, e persino moderare le discussioni rimuovendo eventuali messaggi o risposte non rilevanti.

“La funzione Discussioni in iTunes U offre la possibilità di migliorare la condivisione e la collaborazione fra tutti i nostri studenti,” ha dichiarato Larry Reiff, insegnante della Roslyn High School di New York. “iPad e iTunes U offrono ai ragazzi gli strumenti di cui necessitano per approfondire le loro conoscenze e dimostrare ciò che hanno imparato.”

iTunes U consente agli insegnanti di creare corsi completi di lezioni, compiti, libri, test e altro ancora per milioni di utenti iOS nel mondo. iTunes U offre il più ampio catalogo online di contenuti didattici gratuiti dai principali istituti scolastici e dalle più importanti organizzazioni, con oltre 750.000 materiali didattici disponibili nell’app iTunes U. Attualmente, migliaia di istituti scolastici ospitano più di 7.500 corsi pubblici e migliaia di corsi privati su materie quali arte, scienze, medicina e benessere, istruzione, imprenditorialità e altro.

iTunes U (AppStore Link)

Nome:

iTunes U
Gratis

Categoria:

Istruzione

Gli insegnanti possono creare corsi iTunes U in 69 Paesi e mettere a disposizione i loro corsi e materiali didattici tramite l’app iTunes U in 155 Paesi. Oltre alle migliaia di materiali didattici iTunes U disponibili sull’iTunes Store, l’App Store offre ora più di 500.000 app sviluppate appositamente per l’iPad. E con l’app iBooks Author gratuita sul Mac App Store, insegnanti ed editori indipendenti in tutto il mondo hanno creato quasi 30.000 libri Multi-Touch.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!