Notizie

iOS 8 è alle porte ma iOS 7 è installato sul 90% dei dispositivi Apple!

Al fine di monitorare il tasso di gradimento di prodotti, app e sistemi operativi è importante se non essenziale effettuare studi statistici ciclici su campioni diversi del mercato. Non è la prima volta che viene monitorato l’uso di un sistema operativo, e non sarà certo l’ultima, ma è il caso di fermarsi e valutare quanto le recenti ricerche sottolineano.

ios-7

Secondo un’analisi di 7 giorni tenuta tramite App Store e terminata il 13 Luglio, infatti, pare che l’uso di iOS 7 abbia raggiunto quota 90% superando i precedenti record.

grafico

Nonostante Apple non abbia dichiarato a quale aggiornamento di iOS 7 siano maggiormente affezionati i fan, come si denota dal grafico la seconda tranche di device che non utilizzano iOS 7 come sistema operativo si basano su iOS 6 e rappresentano il 9% degli utenti. Solo il restante della totalità è fermo a sistemi operativi antecedenti.

Quello che viene spontaneo chiedersi allo stato attuale delle cose è: all’uscita di iOS 8, questa percentuale calerà disastrosamente o gli utenti resteranno fedeli a quello che sembra un sistema operativo con un alto tasso di gradimento?

Via | iClarified

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!