Notizie

Backflip Studios progetta un gioco mobile di ”Dungeons & Dragons” [Video]

Dal Pax Prime tenutosi nel weekend, lo studio di produzione Backflip Studios, celebri per aver dato vita a titoli come DragonVale, annuncia una notizia straordinaria: in cantiere, tra i tanti progetti, vi è anche un gioco per device mobile basato sulla serie Dungeons & Dragons.

D&D

Il CEO Julian Farrior  afferma che il gioco non ha attualmente un nome e che avrà un’impostazione che si avvicina ai titoli Castle Defense ma con una forte personalizzazione e diverse occasioni player-vs-player.

Il team spiega come l’ispirazione per un titolo D&D sia venuta nel 2011 dopo Army of Darkness Defense, anch’esso un Castle Defense. Dai primi sguardi al backstage si vede come il futuro D&D sia un ibrido tra il già citato Army of Darkness Defense e Clash of Clans.

Le classi che i giocatori potranno incontrare durante il gioco sono prese dalla quinta edizione di D&D. La difficoltà nello sviluppo sta nella complessità del titolo. D&D è un gioco notoriamente difficile da approcciare, soprattutto per giocatori che non hanno familiarità con i giochi di ruolo e lo scopo di Blackflip è proprio dare la possibilità anche a giocatori meno esperti di entrare in un mondo di caverne, mostri, e combattimenti epici.

http://www.youtube.com/watch?v=2kN-j6uMQYo

Via | TouchArcade

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!