Notizie

Apple mostra i test di piegatura di iPhone 6 Plus

Nonostante il problema del dispositivo piegato sia accaduto, almeno a quanto rilevato, a 9 utenti, Apple non sta facendo una bella figura con il mercato globale. Per scongiurare la salita ancora più grande di quello che si preannuncia essere un grosso polverone infangante, l’azienda di Cupertino decide di dare accesso ad alcuni membri della stampa ai laboratori dove vengono condotti i test.

bendgate-apple

Come sappiamo, l’accesso al laboratorio è comunque stato preceduto da un comunicato stampa in cui Apple illustra al meglio la questione “bendgate”. Apple professa e conferma infatti il sul impegno nello scegliere i materiali migliori messi a disposizione dal mercato e nell’effettuare rigorosi test che mettano alla prova i device nella vita di tutti i giorni.

iPhone-6-Riccio-642x427

Il team del WallStrett Journal cita alcuni dei test illustrati all’interno dei laboratori. Uno dei più interessanti è sicuramente il test della resistenza alla pressione durante la seduta. Il test simula infatti la pressione a cui potrebbe essere sottoposto il device nel caso in cui si trovi nella tasca di un jeans molto stretto e che l’utente si sita per sedere aumentando così il fattore pressione.

Nell’incontro con il capo dell’ingegneria hardware Dan Riccio, la CNBC viene a sapere che iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i device più collaudati della storia di Apple e che la loro comercializzazione è preceduta da circa 15.000 test.

A conclusione della vicenda,  Phil Schiller, responsabile del marketing di Apple, continua ad affermare la rarità del fenomeno bendgate soprattuto se comparato all’altissimo numero di device venduti.

Via | AppAdvice

 

 

Tag

Continua a leggere..

29 Commenti

  1. Io non parlo di chiacchiere fai anche solo una ricerca qui su hdblog e vedrai se sono chiacchiere o meno… che tu abbia notato solo un crash o un bug non significa che siano solo quelli io molti di più.. ciao

  2. Ragazzi la risposta è una: vendite fatte all’inizio da persone che lo comprano al giorno uno senza feedback… non lo hai comprato xche è buono ma xche pensi che lo sia. Ho concluso vostro onore…

  3. Ragazzi la risposta è una: vendite fatte all’inizio da persone che lo comprano al giorno uno senza feedback… non lo hai comprato xche è buono ma xche pensi che lo sia. Ho concluso vostro onore.

  4. Ragazzi la risposta è una: vendite fatte all’inizio da persone che lo comprano al giorno uno senza feedback… non lo hai comprato xche è buono ma xche pensi che lo sia. Ho concluso vostro onore.

  5. Beh, anche tu parli solo di chiacchiere. Io ho detto che Apple cerca di essere perfetta, ma mette in dubbio di esserlo. Io di bug in iOS 7 non ne ho notati, se non un crash una volta ogni tanto. Il bypass fu risolto in una settimana, ma io mi concentrerei sui pastrocchi che fanno gli altri, credo siano abbastanza gravi. E mi fermo qui anche io….ciao :)

  6. No, ma è la stessa cosa che un utente che ha speso 800 euro dirà quando si troverà una banana in tasca…
    “Ma si, è una cosa normale, perchè è alluminio!”

  7. Per Hardware e resistenza fisica dovevate scegliere un Lumia,credo che chi sceglie Iphone lo faccia prima per stile (Moda,estetica) e poi per il software,dando per scontato la qualità costruttiva,che come dimostrato tanto scontata non è.Comunque sia, un telefono che si piega, non e’ una gran bella cosa.

  8. E’ proprio qui il punto, quale utilizzo? Imprimere volontariamente quella forza per piegarlo mi sembra fuori ogni concezione di qualsiasi possessore di cellulare sano di mente, imprimere involontariamente quella forza quando lo si tiene in tasca non si discosta molto dalla volontarietà, cioè chi di voi se ne andrebbe in giro in auto con un cellulare di 800 euro nella tasca posteriore/anteriore dei pantaloni? Prima che si pieghi in quel modo devi anche aver avuto non pochi fastidi ai glutei o all’inguine… E’ solo una questione di buonsenso, vogliamo un cellulare più sottile e bello, bene, bisogna solo prestarci un minimo e sottolineo un minimo di attenzione altrimenti la scelta dell’iphone è sbagliata alla nascita, meglio puntare sul NAUTIZ X1…

  9. No ma infatti non sto paragonando le aziende, sto soltanto dicendo che anche la Nokia è stata di moda tempo fa, ma non per questo la gente le è rimasta fedele nonostante il calo di qualità di 7/8 anni fa. Dico soltanto che così come la gente ai tempi “lasciò” Nokia (è un esempio eh) per il suo oggettivo declino qualitativo, potrà farlo in futuro con qualsiasi marca. Così come potrà restare con Apple fino a quando questa azienda resterà estremamente soddisfacente come lo è ai giorni nostri (e da un bel po di anni a questa parte). In altre parole, un apple-user di oggi, secondo me in futuro non si farà nessun problema a cambiare marchio se effettivamente apple prenderà una brutta piega, cosi come in passato tutto il mondo non si fece problemi a sbarazzarsi dei Nokia in favore di altri dispositivi. Ribadisco, moda fino a un certo punto, se qualcosa funziona funziona! E vende (giustamente).

  10. Di dominio ci andrei piano. android è ancora l’o.s. più diffuso perchè viene installato un pò ovunque… e se ogni anno esce un nuovo cell vien da se che la moda si risegue… infatti la nokia ci ha messo un decennio per fallire dopo un trentennio di vendite e faceva cell quando apple non sapeva nemmeno cosa fosse un iphone… Infatti apple è dal 2007 nel mercato smartphone.. quindi c’è una bella differenza… non puoi paragonare le due aziende cosi…

  11. E chi ha mai detto questo? qui si discuteva di questo problema specifico e non è mai stato mai messo a paragone con le vendite… Non confondere i concetti.. Ciao

  12. ma nemmeno che vendere molto vuol dire che son tutti scemi e che i loro prodotti fanno schifo se è per questo

  13. Ma le mode sono passeggere e durano poco. Qui stiamo parlando di anni e anni di dominio sul mercato, non so fino a che punto si possa ancora parlare di moda. Guarda che in giro ormai sono parecchi anche i samsung, ma li non mi pare che si parli di moda, si parla della qualità dei samsung. Poi ti do perfettamente ragione sul discorso che le vendite non sono parametro dell’efficienza, ma della qualità generale secondo me assolutamente si. Basti pensare a quanto velocemente la Nokia sia passata dall’essere il top della telefonia a diventare qualcosa da evitare (parlo del periodo dei symbian). La gente non sarà tutta esperta, ma non sarà neanche tutta fessa, la roba Apple funziona (oggettivamente) molto bene e quindi vende. Semplice.

  14. Domandati però perchè con lo stesso utilizzo non succede ad altri
    cellulari… E’ tutta qui la questione… soprattutto per i prezzi con
    cui si pagano determinati terminali magari una lega o una progettazione
    diversa sarebbe stata più che apprezzata…
    http:// youtu. be/h-DcUASffHU

  15. Bhè se hai qualche statistica seria e comprovata da fatti reali mostrali altrimenti rimangono solo chiacchiere.. sai quanto bug ios 7 si è portata dietro dal 6 per anni? magaroi bug non visivi ma strutturali e di protezione? come il bypass delle schermate unlock che è rimasto valide per molte versioni di ios.. quindi da qui a sparare dati certi ne passa.. ciao

  16. se qualcosa vende può farlo anche solo per moda o perchè molti non sono addentri alla materia per valutarne effettivamente costi e / o vantaggi…. rimane il fatto che difficilmente è un parametro dell’efficienza di un cell..

  17. L’Iphone 6 e 6Plus sono commercializzati come dei telefoni belli fighi e robusti, meglio di tutta la concorrenza.Quindi pagarli cosi cari per poi scoprire che e un telefono fragile come gli altri e che assomigliano al galaxy mi fa pensare, per poi non parlare delle ultime cagate su IOS 8.0.1 in pochi giorni sono usciti 2 aggiornamenti, va be’ sappiamo tutti che oggi si compra solo per MODA.

  18. In realtà non è sempre vero. Se qualcosa vende vuol dire che piace e se piace vuol dire che funziona bene. Non credo che alla gente piaccia qualcosa che non funziona.

  19. Osservazione valida. Apple dal canto suo, non ha mai affermato di essere perfetta, ma di provarci ogni volta ad esserlo. Ci sono aziende che, facendo gli stessi errori di Apple ci mettono settimane a risolvere, QUANDO LO FANNO, senza nemmeno spiegare e facendolo pure ALLA MENO PEGGIO. Io continuo a ritenermi fortunato.

  20. bhè fiducia riposta… ma vendere molto non sempre è sinonimo che tutto vada bene o che il prodotto sia perfetto…

  21. ….e con questo vuol dire che intorno ad Apple c’e’ fiducia che viene cosi ripagata. Con scuse e motivazioni.

  22. Io credo che queste cose sono solo i soliti tentativi di limitare le vendite di Apple, come ogni anno. Sul reale “difetto” non ho alcun dubbio, basta un minimo di buonsenso per evitare la piegatura del cellulare. Ci sono mille oggetti di uso giornaliero anche di grande valore che se mi ci siedo sopra si rompono ma se succede la colpa è solo mia, va bene che il cellulare si tiene in tasca ma se mi siedo il minimo che posso fare e dargli l’agio di non sforzarlo e se proprio ho i jeans attillati, lo tolgo dalla tasca…

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!