Gli sviluppatori o i beta tester che stanno utilizzando OS X 10.10 Yosemite, potranno ora godere della nuova beta di iTunes 12. Il software per la gestione dei propri acquisti e contenuti multimediali dovrebbe raggiungere gli utenti nella sua versione definitiva per la fine di questo mese con l’avvento della release ufficiale del sistema operativo.

iTunes 12 beta

Rilasciata per la prima volta a Luglio, la versione 12 di iTunes presenta un nuovo design e una nuova interfaccia utente in stile flat design al fine di essere in linea con quelli che ormai sono i principi estetici e funzionali di iOS e di quello che sarà il prossimo OS X ufficiale.

La nuova beta mostra un nuovo modo di utilizzare la funzione Family Sharing grazie alla quale è ad esempio possibile condividere una playlist con resto dei membri della famiglia. Anche il modo di costruire le playlist stesso è stato reso più semplice e intuitivo.

icons stoplight

L’interfaccia principiale, inoltre, fornisce le informazioni più importanti relative all’elemento selezionato in maniera più immediata.

yosemiteitunes12

Via | MacRumors