Tra i molti aggiornamenti a cui stiamo assistendo di app di diversissimo tipo, uno che ha probabilmente colto l’attenzione di molti è quello di Google Translate, la sezione del gigante della ricerca dedicata alle lingue che si apprestava a lanciare la traduzione delle immagini inquadrate dalla fotocamera. Il portale non ha però intenzione di smettere di stupire i propri fan preparandosi a lanciare anche la traduzione vocale simultanea.

google translate traduzione simultanea

Attualmente per ottenere la traduzione di quello che stiamo dicendo attraverso Google Translate è necessario registrare la frase per poi attenderne l’elaborazione e la traduzione. A quanto pare a breve questo processo, da molti definito macchinoso, verrà abolito in favore di una nuova procedura automatizzata che prevede la traduzione istantanea di quello che viene detto.

La nuova funzione, che sarà stabile anche su Skype che la sta sperimentando su Windows 8.1, è definita come “presto disponibile” e tutti gli utenti, quelli che viaggiano molto in particolar modo, sono in attesa della novità.

Via | Engadget