ConcorrenzaiPhoneRumors

Ritorno al…Passato! Samsung si ispira a iPhone 4 per battere iPhone 6

Quando si parla di Samsung Galaxy S6, si riferisce spesso a quello che è stato chiamato il progetto zero, il nuovo inizio dell’azienda coreana. Per quanto i rumor più recenti abbiano parlato, con tanto di foto, di un possibile chassis interamente in metallo, nuove voci cambiano completamente la scena indirizzandoci verso un corpo in vetro ispirato al design di iPhone 4.

samsung galaxy s 6

Negli azzardi più fantasiosi, in molti affermano non solo che sia il fronte che il retro del futuro smartphone coreano saranno interamente in vetro, ma che addirittura si tratti del vetro zaffiro. Contrariamente a quella che sembra un’ipotesi un po’ troppo fantasiosa, in molti reputano decisamente più plausibile l’uso del solito e più gestibile Gorilla Glass.

Le attuali sconfitte di Samsung in fatto di smartphone, anche in Corea stessa, hanno probabilmente convinto l’azienda a rimescolare tutti gli ingredienti che compongono i suoi dispositivi al fine di renderli competitivi con i top di gamma e in particolar modo con iPhone.

Secondo alcuni dirigenti Samsung, uno chassis in metallo è una soluzione che si avvicina troppo a modelli già lanciati sul mercato ed è per questo che dubitano una ripresa di successo dell’azienda grazie ad un accorgimento di questo tipo. Per sorprendere il pubblico e attuare quello che abbiamo chiamato progetto zero pare essere più funzionale la scelta della struttura a “sandwich di vetro”, struttura che implica l’impossibilità di estrarre la batteria (un vantaggio degli utenti Galaxy spesso recriminato agli utenti Apple). Ovviamente tutti ricollegano questa particolare costruzione ad iPhone 4 ribadendo le accuse di copia contro l’azienda coreana.

Il dispositivo Samsung doveva essere presentato al CES di Las Vegas, ma il tutto è stato rimandato al MWC di Barcellona che si terrà dal 2 al 5 Marzo. Unitamente al nuovo smartphone, si dice che l’azienda presenterà anche un nuovo smartwatch che, con funzioni simil Apple Watch, sarà dotato di ricarica wireless.

Via | RedmondPie

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!