AppleNotizie

Apple rifiuta un’applicazione perchè l’icona mostra una pistola [AGGIORNATO]

Gli sviluppatori o comunque le persone che sono abbastanza familiari con i meccanismi di pubblicazione delle app su App Store sanno bene che Apple è abbastanza scrupolosa in questo genere di burocrazia rifiutando contenuti multimediali di varia natura per i motivi più disparati. Quello che è accaduto all’app Rooster Teeth vs Zombiens ha però probabilmente superato ogni più pura immaginazione.

PUBBLICITÀ

rooster-teeth

ERRORE: 932941157 Articolo non trovato

La strana vicenda vede protagonisti gli sviluppatori di Team Chaos che si sono visti il gioco Rooster Teeth vs Zombiens rifiutato in App Store. Pare che il personaggio principale del gioco fosse inizialmente raffigurato con una Zapper (pistola anni ’80 realizzata da Nintendo), un richiamo alla violenza che non è stato gradito ai responsabili di App Store.

Come risultato finale della vicenda, Rooster Teeth vs Zombiens gode ora di una nuova grafica e il protagonista vede la sua “pericolosa arma da fuoco” sostituita con una “più innocua” mazza da baseball.

Aggiornamento: Apple ha aggiornato le linee guida dell’App Store. D’ora in avanti, per la clausola 3.6 non sono più ammesse icone, screenshot e video anteprime con immagini non adatte ai bambini di 4 anni. Per cui icone con le armi faranno automaticamente rifiutare il gioco.

Via | Macnn

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button