Notizie

E-Commerce VS Store fisici: come spendono i loro soldi i consumatori?

Nonostante la grandissima crescita dell’e-commerce e le grandi opportunità messe a disposizione dai diversi portali internet, pare che i consumatori, e soprattutto i loro portafogli, si indirizzino ancora con una certa sicurezza nei negozi fisici a fini di shopping.

PUBBLICITÀ

ecommerce

Il report è stato stilato dall’azienda PricewaterhouseCoopers. Secondo i dati analizzati, 7 utenti internet su 10 si sono recati almeno una volta al mese in uno store fisico a fare acquisti, e per più della metà la cadenza è settimanale e in alcuni casi addirittura giornaliera.

L’e-commerce si colloca quindi al secondo posto della classifica favorendo però la finalizzazione da PC Desktop. Meno di un quarto dei prodotti, infatti, sono stati acquistati tramite smartphone o tablet.

185870

Oltre alla maggiore disponibilità di prodotti, i consumatori paiono prediligere gli store fisici per la possibilità di visionare e toccare con mano i prodotti prima dell’acquisto, una carta vincente soprattutto quando si parla di investire somme importanti.

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button