Concorrenza

Microsoft presenta il Surface 3: un ottimo tablet, completo di tutto [Video]

Abbiamo più volte speso parole positive per il Surface 2, il tablet/PC di Microsoft ed oggi in sordina l’azienda ha presentato il successore: il Surface 3.

surface-3-microsoft

In molti si aspettavano un evento dedicato, invece l’azienda di Redmond ha presentato al mondo il nuovo tablet con un semplice comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale.

Il Surface 3 arriva con Windows 8.1 ma ovviamente sarà aggiornabile gratuitamente a Windows 10 non appena verrà rilasciato la prossima estate.

Surface-11

Offre la stessa qualità costruttiva e materiali del modello precedente. Il Surface 3 però risulta essere ancora più compatto e più leggero: soli 8,7 mm di spessore per 622 grammi di peso.

La scocca in magnesio è dotata di un kickstand configurabile in 3 posizioni per tenere il tablet appoggiato ad una superficie in diverse angolature: ideale per la lettura, il lavoro oppure la visione di video.

Lo schermo ClearType HD è da 10,8 pollici Full HD (1920 x 1280 pixel) ed un aspect-ratio da 3:2 che risulta più pratico nelle funzioni di produttività rispetto ai precedenti 16:9.

Themis-SP01

Il tablet supporta anche la Surface Pen ed è in grado di riconoscere fino a 256 livelli di pressione. Come hardware troviamo un processore Intel Atom x7 quad core, presentato proprio di recente durante il Mobile World Congress 2015. Potremo poi scegliere tra 2 o 4GB di RAM ed una memoria flash da 64 o 128GB. Per la connettività troveremo un modello WiFi ed uno 4G LTE (che però arriverà in seguito).

Fotocamera principale da 8 MP ed ulteriore fotocamera frontale da 3,5 MP, entrambe con la possibilità di registrare video in Full HD. Novità per la fotocamera frontale è rappresentata dall’autofocus che risulterà fondamentale per la scansione di codici a barre o documenti.

Surface-3-730x486

Il Surface si ricarica mediante una porta Micro-USB, è dotato di una porta USB 3.0 full-size, una porta Mini Display ed un lettore di schede di memoria.

Tra gli accessori, oltre alla penna avremo la solita Type Cover, una protezione che si attacca magneticamente al dispositivo e diventa una tastiera full size fisica e la Surface 3 Docking Station che consente di connettersi facilmente ad un monitor esterno e più grande. L’autonomia della batteria, in uso, sarà di circa 10 ore.

Themis-SP11

Il modello superiore, ovvero con 128 GB di memoria e 4GB di RAM costerà 729€. Il modello di base invece, con 2GB di RAM e 64GB, costerà 609€ e sarà disponibile in Italia dal 7 Maggio.

Il Surface 3 può già essere prenotato dal sito ufficiale di Microsoft che potete raggiungere cliccando qui.

https://www.youtube.com/watch?v=vPto6XpRq-U

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!