Notizie

Apple Watch sotto i raggi X: il processore è prodotto da Samsung

Benché Apple abbia spesso reso pubblica la sua volontà di diminuire la sua dipendenza da competitor in generale e dalla coreana samsung nello specifico, sono molti i rapporti di lavoro che legano inesorabilmente le due aziende. Apple e Samsung sono infatti la realizzazione del concetto “nemici amici” e Apple Watch  non fa che confermare questo trend.

apple watch  a raggi x

Grazie ad un’analisi più approfondita dell’interno di Apple Watch, un team di esperti è infatti venuto a conoscenza che l’application processor contenuto nel SIP S1 è prodotto proprio dall’azienda coreana. Nemmeno un prodotto che dovrebbe essere tecnicamente nuovo sul mercato Apple è quindi riuscito a sciogliere un cordone ombelicale che appare a dire il vero sempre più intrecciato.

2015-05-08_083740

L’azienda che ha realizzato quella che potremmo definire una dettagliata radiografia è la Chipworks, spesso in collaborazione con il noto team di iFixit. L’analisi mette in risalto una CPU denominata APL0778 (prodotta appunto da Samsung) con un processo di costruzione a 28 nanometri, probabilmente non il massimo che il mercato ha da offrire attualmente considerando i 20 nanometri della CPU di iPhone 6 e la capacità di costruirne a 14 nanometri della stessa Samsung.

Riusciranno mai Apple e Samsung a darsi le spalle in modo definitivo?

Via | iFixit

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!