Apple WatchNotizie

Apple Watch e MIO Alpha: cardiofrequenzimetri a confronto

Il sensore della frequenza cardiaca di Apple Watch è quasi alla pari con quello di MIO Alpha, un popolare e preciso cardiofrequenzimetro da polso. A dimostrarlo è un nuovo test.

applewatchmioalpha

Un grafico che mostra un confronto tra i dispositivi, condivisi Mercoledì dallo sviluppatore Mac e iOS Brad Larson, presenta dati estratti da HealthKit dopo che l’autore del test ha fatto jogging con entrambi i dispositivi al polso. L’Alpha ha registrato picchi più netti, ma nella maggior parte dei casi, i dispositivi hanno ottenuto lo stesso risultato.

12827-7099-CEXsvtgWIAEMoX6-l

Entrambi i dispositivi indossabili utilizzano sensori ottici che misurano la luce riflessa per stimare il flusso di sangue. Larson ha notato che il sensore del dispositivo di Apple effettua una lettura ogni 5 secondi durante un allenamento, scendendo ad una volta ogni 10 minuti in uso regolare.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!