Notizie

Cifre da record: YouTube raggiunge più utenti della TV

Ogni generazione ha il suo mezzo di comunicazione di massa prediletto. Giornale, radio, televisione, pare che il prossimo a sedere sul trono della comunicazione multimediale sia il celebre portale di video streaming YouTube.

youtube

Il CEO di YouTube Susan Wojcicki ha affermato in un recente incontro per gli inserzionisti a New York che la crescita del portale è tale che grazie al  mobile raggiunge la fascia di utenza 18-49 anni più di qualsiasi rete televisiva.

Wojcicki è stata inoltre molto fiera di poter dire che il numero di persone che visita YouTube è salito del 40% , mentre il tempo passato sul portale sale del 50%.

Un traguardo che è anche il risultato di una politica di visibilità migliorata verso gli YouTuber più amati dalla rete che contribuiscono in modo essenziale alla crescita del portale in fatto di utenti.

YouTube inoltre può dare una forte mano a Google in termini di ricavi derivanti dalla pubblicità, un settore in cui Google non riesce ad ottenere gli stessi ricavi. Presentando questi dati agli inserzionisti di New York, il gigante della ricerca spera di migliorare esponenzialmente una delle sue maggiori fonti di guadagno.

Via | TheVerge

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!