Ecco come spegnere automaticamente Mac a orari e giorni stabiliti

11/05/2015

Ci sono determinate operazioni fatte al PC, come alcune elaborazioni grafiche magari di rendering o il download di file particolarmente pesanti che ci bloccano con la macchina accesa per molto tempo. Non avendone il controllo, spesso lasciamo anche i nostri Mac inutilmente accesi dovendo attendere il completamento delle suddette azioni. Per evitare sprechi, ecco come spegnere automaticamente Mac a orari e giorni stabiliti.

nuovomacbook

Per programmare lo spegnimento automatico della macchina è necessario aprire il pannello delle impostazioni e recarsi al tab relativo alle impostazioni di risparmio energetico.

Nell’angolo in basso a destra di questo pannello c’è l’apposito tasto “Programma”, al click di questo tasto ci verrà presentato un pannello apposito con le opzioni Spegni, Stop e Riavvia alla scelta delle quali sarà possibile abbinare anche un timing specifico così da programmare le ore di attività del nostro Mac.

Ci sono determinate operazioni fatte al PC, come alcune elaborazioni grafiche magari di rendering o il download di file particolarmente pesanti che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.