Notizie

Tim Cook continua ad intensificare i rapporti tra Apple e la Cina

Proprio ieri abbiamo visto come il CEO Apple stia cercando di far ulteriormente breccia nel cuore dei fan cinesi di Apple aprendo un profilo su WeiBo. Un evento semplice ma che nel suo piccolo rende manifesta la volontà dell’azienda californiana di ampliare i suoi rapporti con il paese del centro. Proprio per questo, Cook incontra la vice premier cinese Liu Yandong.

PUBBLICITÀ

tim cook incontra liu yandong cina

Al centro del colloquio avvenuto tra i due pezzi grossi, riporta il portale cinese XinHua 新华, vi sono stati diversi temi come collaborazioni nei campi scientifici e dell’istruzione che portino ad un’intensificazione dei rapporti USA-Cina.

Il vice premier cinese si manifesta molto contenta degli investimenti che Apple sta perpetuando all’interno del paese e rende noto il suo piacere nel sapere che molti dei prodotti Apple vengono costruiti proprio all’interno della Cina. Yandong parla inoltre del centro di ricerca e sviluppo che a sede a Shanghai e chiede a Tim Cook di impegnarsi affinché la collaborazione Apple-Cina-USA si intensifichi sempre più.

Cook, che ricordiamo visitava la Cina per promuovere un progetto di educazione ambientale sulla coltivazione e la raccolta del legno, continua a sottolineare durante e dopo l’incontro l’importanza crescente che il mercato cinese sta assumendo per Apple.

Via | CultOfMac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button