NotizieVideo

Doom sta per tornare! Brutte notizie però per gli utenti Mac [Video]

Doom è un videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 perPC, e successivamente per diverse console. Insieme a Wolfenstein 3D, è ritenuto uno degli esempi più influenti del genere sparatutto in prima persona (o FPS – First person shooter). Combinando un innovativo uso della grafica 3D, uno stile di gioco semplice e veloce e un elevato tasso di violenza, in breve tempo diventò molto popolare, tanto che per diversi anni dopo la sua uscita questo genere di giochi veniva normalmente chiamato “alla Doom” (o Doom clone in lingua inglese). Dopo 11 anni dall’ultimo capitolo, al prossimo E3 verrà presentato il nuovo capitolo della saga di cui offriamo un filmato.

doom

L’ultimo capitolo del gioco, Doom 3, realizzato nel 2004, ha abbandonato l’obsoleta tecnologia dei primi capitoli, usciti agli inizi degli anni novanta, per abbracciare quella delle nuove generazioni di PC e console; nel 2005 è uscito uno spin-off per telefoni cellulari intitolato Doom RPG, mentre uno per iPhone, dal titolo di Doom Resurrection, è uscito nel 2009.

Da questo brevissimo filmato di circa 11 secondi non possiamo farci idee precise del titolo ma siamo rassicurati dalla presenza di mostri super armati e la ricarica di un fucile a pompa a garanzia dei principi classici del gioco. La data ufficiale di presentazione è indicata come il 14 Giugno.

Ogni rosa ha però le sue spine e gli utenti Mac dovranno attendere per vedere il capitolo arrivare su OS X poiché le piattaforme di lancio saranno i PC e le console di gioco di nuova generazione come Playstation 4 e Xbox One.

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!