Cydia

TimeCode il tweak che cambia codice di sblocco ogni minuto con l’ora attuale | Cydia

TimeCode è un tweak tanto semplice quanto geniale che permette di aggiungere un nuovo livello di sicurezza nella schermata di sblocco.

tweak

Anzichè avere un codice PIN statico formato da 4 cifre sempre uguali, TimeCode imposta un codice diverso ogni minuto! Quale? Semplicemente l’ora attuale!

Per gli utenti sarà impossibile dimenticare il PIN perchè sarà scritto proprio sotto agli occhi, parallelamente nessuno riuscirà mai ad indovinarlo perchè, anche se vi vedranno digitare dei numeri, il minuto successivo gli stessi numeri non saranno più validi.

Ovviamente il tweak non ha icone il che lo rende abbastanza nascosto. Il funzionamento è estremamente semplice:

  • Se sono le 12:30, il PIN di sblocco sarà proprio 1230

E’ possibile aggiungere degli Offset per rendere il sistema ancora più sicuro. Ad esempio, impostando un Offset di 10, quando saranno le 12:30 il codice di sblocco sarà 1240. Gli offset possono essere regolati con numeri da 0 a 60 e possono essere anche negativi. Infine, potrete abilitare l’opzione Reverse Passcode che invertirà il codice rispetto all’orario visualizzato, quindi 0321.

timecode1

Trovate TimeCode nella repository di BigBoss su Cydia. Per l’installazione è richiesto il Jailbreak del dispositivo. Scoprite qui se potete effettuarlo in base alla versione del firmware presente.

Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!