GuideiOSiPhone

Ecco come effettuare il downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.3 | Guida

Chi dispone di un account da sviluppatore ha ora la possibilità di installare la versione beta di iOS 9. Tuttavia, se una volta aggiornato il vostro sistema operativo vi siete resi conto che la beta è troppo instabile e preferite ritornare ad usare la versione precedente di iOS, ecco come effettuare il downgrade a iOS 8.

PUBBLICITÀ

ios-9-to-ios-8

Innanzitutto bisogna dire che è possibile effettuare il donwgrade solo all’ultimo firmware rilasciato: iOS 8.3, quello che Apple sta ancora firmando.

Downgrade da iOS 9 a iOS 8.3

  • Come prima cosa sarà necessario scaricare il firmware per il proprio dispositivo, reperibile al seguente link.
  • Lanciate iTunes dal vostro PC o Mac
  • Successivamente dovrete mettere il vostro iPhone in modalità DFU premendo simultaneamente il tasto home e il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recovery. A comprova del buon risultato lo schermo di iPhone rimarrà nero
  • Successivamente spostate l’operatività al PC/Mac, tenete premuto il tasto Alt (Shift per gli utenti Windows) e selezionate il tasto Ripristina in iTunes, scegliendo il file .ipsw di iOS 8.3 precedentemente scaricato.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button