iOS 9Notizie

Con iOS 9 gli inserzionisti non potranno più visualizzare le app installate sui dispositivi degli utenti

Come riportato da The Information, Apple sarebbe pronta ad apportare modifiche volte a migliorare la protezione della privacy dei suoi utenti. Con iOS 9, la società di Cupertino infatti non permetterà più agli inserzionisti di accedere ai dati sulle applicazioni scaricate dagli utenti.

appleprivacy

Attualmente, aziende come Twitter e Facebook possono vedere quali applicazioni hanno scaricato gli utenti sui propri dispositivi iOS, con lo scopo di fornire annunci pubblicitari mirati. Gli inserzionisti utilizzano una API su iOS chiamata “canopenURL” per ottenere i dati sulle applicazioni scaricate, ma con il rilascio al pubblico di iOS 9 (a Settembre) ciò non sarà più possibile.

Spesse volte Apple, anche durante l’ultima WWDC, ha dichiarato di “non voler sapere le informazioni personali dei propri utenti”. Le ricerche con iOS 9, effettuate con Siri ad esempio, saranno completamente anonime, non saranno associate infatti all’ID Apple dell’utente.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!