iPod TouchNotizie

Primi benchmark per i nuovi iPod Touch 6G di Apple

Il nuovo iPod Touch con processore A8 e fotocamera aggiornata da 8MP è stato presentato solo da poche ore, ma i colleghi di TechCrunch hanno già avuto la possibilità di testare il dispositivo e di effettuare i primi benchmark.

PUBBLICITÀ

nuoviipod

Secondi i primi test, il processore A8 del nuovo iPod Touch pare sia limitato a 1.10GHz per core, quindi più lento del processore di iPhone 6 (1.39GHz per core). Sul software Geekbench 3, il dispositivo ha raggiunto un punteggio di 1.379 nel test single-core e 2.440 in quello multi-core.

benchmark

Etichettati come iPod7,1 e non come iPod6,1 (l’ID del modello della precedente generazione è iPod5,1, ndr), i nuovi iPod Touch presentano l’ultima versione di iOS, ovvero la 8.4, e sono quindi compatibili con Apple Music. Come iPhone 6 e 6 Plus, i nuovi iPod hanno 1GB di RAM.

I nuovi iPod Touch di Apple includono anche il coprocessore M8, che registra i movimenti sfruttando sensori come il giroscopio e l’accelerometro. Il processore A8 a 64-bit è sicuramente un ottimo miglioramento rispetto al chip A5 della precedente generazione di iPod, ed include il supporto alla tecnologia Metal.

Via | MacRumors

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button