iPadiPhoneRecensioni AppStore

Skitch: personalizzazione rapida delle immagini e file

[app_490505997]

Skitch è un’applicazione molto pratica ed intuitiva che permette di aggiungere alle nostre foto, PDF, mappe e pagine web delle annotazioni utili come frecce, testo ed altri effetti per poi inviarle o condividerle ad altre persone tramite una qualsiasi altra applicazione presente sul nostro dispositivo. Skitch è una delle applicazioni essenziali secondo Apple Store per questo andremo a recensirla in questo articolo.

[appscreens_490505997]

Skitch è un’applicazione veramente molto intuitiva che già dalla suo primo utilizzo ci fa capire come utilizzarla al meglio. Nella schermata iniziale ci verrà chiesto di scattare una nuova immagine piuttosto che sceglierne una dal nostro rullino fotografico, oppure fare uno screen di una pagina web, aprire una mappa o un PDF e infine avremo anche la possibilità di disegnare qualcosa partendo da zero.

 skitch skitch skitch

Una volta scelto il tipo di file che vogliamo modificare, l’applicazione ci fornirà diversi strumenti con i quali poterlo trasformare al meglio. Potremo infatti aggiungere frecce, emoji, simboli, testo, riquadri, disegnare o evidenziare qualcosa oppure aggiungere un effetto pixel a qualche volto per non svelare l’identità dell’individuo. Il tutto funziona in maniera rapida ed intuitiva con dei semplici tap. 

skitch 2015-07-17 14.55.26 skitch

A modifica finita avremo infine la possibilità di esportare in vari modi la nostra creazione, partendo dalla semplice aggiunta al nostro rullino foto, fino alla condivisione sui vari social o applicazioni di messaggistica. Essendo Skitch un’applicazione sviluppata da Evernote, avremo anche la possibilità di salvare il nostro lavoro direttamente sul nostro cloud Evernote per poterlo raggiungere da qualsiasi nostro dispositivo.

Skitch è una delle applicazioni must have per la personalizzazione rapida delle immagini che ci permette di salvare e condividere foto o documenti con l’aggiunta del nostro tocco personale per trasmettere qualcosa di più che una semplice immagine. E’ un’applicazione utile sia per il semplice svago che per il lavoro o studio, quindi veramente universale e versatile.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!