AppleNotizie

Che posto occupa Apple nella Fortune 500 2015?

Ogni anno la rivista Fortune pubblica la sua ben nota Fortune 500, graduatoria delle 500 maggiori imprese societarie misurate sulla base del loro fatturato. Anche quest’anno la rivista non manca l’annuale appuntamento e Apple è ovviamente presente in classifica.

fortune 500

Lo scorso anno Apple, con un fatturato di 170,9 miliardi di dollari, occupava il 15° posto. Quest’anno, nonostante il fatturato aziendale sia arrivato a quota 182,8 miliardi di dollari, Apple non riesce a scalare la classifica restando quindi stabile nella stessa posizione.

Al primo posto della classifica troviamo la multinazionale statunitense Walmart con uno straordinario fatturato di 485 miliardi di dollari, al cui seguito vediamo poi le compagnie petrolifere Sinopec Group e Royal Dutch Shell.

Volendo restare in ambito tecnologico, Samsung Electronics è 13° con 195,8 miliardi di dollari di fatturato, Microsoft è al 95° posto con 86,8 miliardi di dollari mentre Google è solo 124° con 71,4 miliardi di dollari.

Se vediamo la classifica dal punto di vista delle aziende più redditizie, invece, Apple è al secondo posto con profitti per 39,5 miliardi di dollari.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!