ConcorrenzaiPhoneNotizie

Il 27% degli utenti Android passa ad iPhone nell’ultimo trimestre

Proprio oggi, da un report di Kantar Worldpanel, abbiamo visto la tendenza degli utenti, per lo più statunitensi nell’aggiornare il proprio iPhone. Lo stesso report sottolinea anche un dato di notevole interesse: nell’ultimo trimestre, il 27% degli utenti Android sceglie di affidarsi ai dispositivi di Cupertino.

utenti android passano a ios

La cifra riguarda per lo più il vecchio continente, mentre negli Stati Uniti, dove la presenza di Apple e in particolare di iOS ha un impatto maggiore, il tasso di migrazione scende al 9%.

Prendendo in analisi i singoli paesi, vediamo ad esempio come nel Regno Unito la quota di mercato di Android sia scesa dal 58,1% al 54,4%, mentre in Francia è passata dal 75% al 69,6% e in Germania dall’82,4% al 73,7%.

smartphone-share-GB-940x464

Se prendiamo invece in analisi iOS, negli stessi paesi, il sistema operativo passa dal 29 al 32,7% nel Regno Unito, dal 14,3% al 17% in Francia e dal 9,5% al 15,2% in Germania.

Via | CultOfAndroid

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!