Notizie

Anche l’Europa godrà di internet sui voli Lufthansa

Garantirsi un accesso stabile a internet per molti utenti è praticamente indispensabile. Forse anche a causa di quella che è stata definita una vera e propria dipendenza, sono in molti quelli che non riescono a resistere al pensiero di stare senza accesso alla rete per diverse ore, vedi il caso dei voli aerei. A risolvere questa piccola crisi di astinenza da web ci penserà la compagnia aerea Lufthansa che offrirà internet sia sui voli interni alla Germania che sulle tratte medio-brevi nel vecchio continente.

Lufthansa

La compagnia aerea afferma che non solo i passeggeri saranno in grado di effettuare una connessione da sopra le nuvole, ma garantisce anche una larga banda di utilizzo. Secondo i piani stimati, il primo velivolo dotato della tecnologia dovrebbe essere disponibile per l’inizio del 2016.

Carsten Spohr, presidente del comitato esecutivo di Lufthansa AG, sottolinea con orgoglio come la compagnia sia stata la prima a fornire servizi internet a bordo, offrendo già da tempo la connessione FlyNet inizialmente su tratte intercontinentali.

Il nuovo servizio sarà frutto di una partnership con Inmarsat e sfrutterà l’accesso satellitare a banda larga del Global Xpress network. A bordo dei velivoli, ricordiamo, sarà concesso effettuare una connessione ad internet tramite smartphone ma effettuare chiamate resterà ad ogni modo vietato.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!