Notizie

Facebook testa dei nuovi feed dedicati allo shopping

Facebook è diventato uno dei luoghi, virtualmente parlando, più comuni dove le persone passano il proprio tempo. Al fine di rendere più completa l’esperienza degli utenti sul social network, il portale di Mark Zuckerberg inizia a testare nuove funzioni tra cui dei nuovi feed dedicati ad articoli in saldo provenienti da diversi portali online.

facebook shopping

All’interno di questo progetto che vede un vero e proprio ingresso di Facebook nel mondo dell’e-commerce vediamo altre novità come un vociferato pulsante “Acquista” direttamente dal feed del prodotto, una nuova sezione dedicata alle pubblicità nonché una nuova sezione Shopping ideata per le pagine mobile che potranno configurarsi come una valida alternativa ad una piattaforma e-commerce vera e propria.

Una statistica recentemente stilata, inoltre, afferma che sono moltissimi gli utenti che navigano su Facebook alla ricerca specifica di prodotti, una funzione come i nuovi feed per lo Shoping potrebbe essere quindi la soluzione ideale per strappare i suddetti utenti al caos dei feed dei loro amici per essere poi indirizzati al topic di loro reale interesse.

d_o_w5iq7fzqaer_6u5fezdgphykwwbdm7a-ly_bvuc

Il tutto sarebbe accessibile direttamente dalla barra dei propri preferiti e, come mostra lo screenshot, potrebbe integrare anche una vera e propria barra di ricerca al fine di canalizzare al meglio le richieste degli utenti.

canvas_target

Il tutto è anche affiancato dalla nuova modalità Canvas di visualizzazione delle pubblicità, stile di design che addizionato ai nuovi progetti di cui sopra costituisce l’ennesimo tentativo di Facebook di assorbire tutto il traffico della rete.

Via | TechCrunch

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!