iOS 9

Utilizzare la Modalità Aereo con WiFi attivato per risparmiare batteria

Alcuni giorni fa vi abbiamo proposto 10 consigli per il risparmio della batteria sul vostro dispositivo iOS. Oggi vi proponiamo un ulteriore consiglio per ridurre al minimo il consumo della batteria, quando siete coperti da una rete WiFi.

batteria

Spesso ci si trova in luoghi dov’è possibile sfruttare una rete WiFi. Se quindi non si ha la necessità di ricevere o effettuare chiamate, cosa che può succedere spesso al lavoro, a scuola, all’università, possiamo attivare la modalità Uso in aereo dalle impostazioni del nostro dispositivo. In questa modalità tutte le connettività vengono disattivate, impedendoci di chiamare, ricevere messaggi e navigare su internet tramite WiFi o sfruttando la nostra rete dati.

Una volta attivata questa modalità, potremo comunque attivare il WiFi sul nostro dispositivo, in modo da avere il telefono offline, ma con la rete wirless attiva. Quest’ultima consuma veramente poca batteria rispetto alla rete dati e vi permetterà di continuare a ricevere le notifiche delle applicazioni, che necessitano di una connessione internet. Potrete dunque utilizzare come di consueto le chat su Whatsapp, navigare su Facebook, consultare le mail, guardare video su YouTube ecc. L’unica mancanza è la possibilità di effettuare o ricevere chiamate, che può essere sostituita dalle chiamate su Whatsapp, Viber o altre applicazioni simili.

Adesso vi starete chiedendo, perché bisogna mettere il telefono in modalità offline, quando basterebbe semplicemente sfruttare la rete WiFi. Dovete sapere, che con la modalità Uso in aereo attiva, il telefono non consuma energia per mantenere stabile il segnale della rete. Questo consumo diventa veramente elevato sopratutto quando ci troviamo in un’aera con scarsa copertura, quindi il metodo di risparmio energetico proposto in questo articolo, può risultare veramente molto efficace.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!