QuickApp

CheckBonus, entra nei negozi, raccogli punti e ottieni sconti e premi | QuickApp

[app_724663136]

CheckBonus è una applicazione per iPhone che permette di accumulare punti e di vincere premi direttamente con il tuo smartphone ogni qualvolta entri in uno dei negozi convenzionati. Il tutto funziona attraverso iBeacons, recente tecnologia introdotta da Apple. [appscreens_724663136]

CheckBonus è un’applicazione che funziona esattamente come una carta fedeltà per il tuo smartphone, e l’azienda sta lanciando questo progetto pilota per testare il nuovo meccanismo di engagement nel punto vendita tramite la tecnologia iBeacons.

L’iniziativa prevede l’inserimento degli iBeacons, dispositivi bluetooth LE, nei negozi Adidas di Milano e provincia con l’intenzione di veicolare promozioni all’interno degli store alla clientela al momento dell’ingresso nel punto vendita. Lo scopo è quello di aumentare l’affluenza nei punti vendita, attraverso l’app CheckBonus e migliorare così i meccanismi di comunicazione tra consumatore e punto vendita.

CheckBonus consente di raccogliere punti e sbloccare promozioni, semplicemente entrando nei punti vendita, è infatti in grado di premiare gli utenti che decidono di entrare nei negozi convenzionati e di comunicare con essi, inviando notifiche e comunicazioni personalizzate.

Per il consumatore finale si tratta di un’esperienza completamente nuova di fare shopping. E’ sufficiente entrare negli store convenzionati ed attivare l’app all’ingresso per accumulare punti e sbloccare le promozioni messe a disposizione dal retailer. Il vantaggio dei negozianti, derivante dai dispositivi iBeacons, è rappresentato dal fatto che sarà possibile fidelizzare il consumatore grazie ad offerte personalizzate e mirate ogni volta che accederà allo store.

Purtroppo la diffusione in Italia non è altissima al momento ma Adidas si è già aggiunta a Marco Polo Expert, ed altre catene stanno aderendo alla proposta tecnologica di CheckBonus.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!