Notizie

Whastapp blocca i link verso Telegram nelle Chat

A differenza di tutti gli altri colossi, Whatsapp tiene molto di più alla sua versione Android rispetto a quella iPhone, dove gli aggiornamenti arrivano generalmente anche in anticipo. La ragione è molto semplice: l’applicazione più utilizzata al mondo per la messaggistica immediata deve il suo successo agli utenti che la scaricano e data la maggiore diffusione di Android, la piattaforma è sicuramente quella preferita sia per lo sviluppo che per i test di nuove funzionalità e grafica.

ispazio

Nonostante l’enorme divario che separa Whatsapp da Telegram, la prima ha deciso di oscurare i link verso la seconda, nella versione Android.

ispazio

Abbiamo testato la notizia ed abbiamo appurato che effettivamente i link verso Telegram su Android non risultano essere cliccabili in quanto compaiono come semplice testo. L’azienda li ha completamente censurati perchè oltre a non poterli cliccare non è possibile nemmeno copiarli.

Probabilmente questo “blocco” verrà estesa anche ad iOS in futuro.

Aggiornamento: Decompilando il codice di Whastapp è stato scoperto che l’applicazione blocca tutti i possibili indirizzi di Telegram, etichettandolo come bad host:

CVITdgdWIAAozaI

Grazie Andrea e Stefano

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!