Notizie

Whastapp blocca i link verso Telegram nelle Chat

A differenza di tutti gli altri colossi, Whatsapp tiene molto di più alla sua versione Android rispetto a quella iPhone, dove gli aggiornamenti arrivano generalmente anche in anticipo. La ragione è molto semplice: l’applicazione più utilizzata al mondo per la messaggistica immediata deve il suo successo agli utenti che la scaricano e data la maggiore diffusione di Android, la piattaforma è sicuramente quella preferita sia per lo sviluppo che per i test di nuove funzionalità e grafica.

ispazio

Nonostante l’enorme divario che separa Whatsapp da Telegram, la prima ha deciso di oscurare i link verso la seconda, nella versione Android.

ispazio

Abbiamo testato la notizia ed abbiamo appurato che effettivamente i link verso Telegram su Android non risultano essere cliccabili in quanto compaiono come semplice testo. L’azienda li ha completamente censurati perchè oltre a non poterli cliccare non è possibile nemmeno copiarli.

Probabilmente questo “blocco” verrà estesa anche ad iOS in futuro.

Aggiornamento: Decompilando il codice di Whastapp è stato scoperto che l’applicazione blocca tutti i possibili indirizzi di Telegram, etichettandolo come bad host:

CVITdgdWIAAozaI

Grazie Andrea e Stefano

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!