Notizie

Il codice di iOS rivela che Apple sta lavorando al nuovo protocollo Li-Fi

Nel codice di iOS 9.1 sono stati scoperti riferimenti al Li-Fi, un protocollo sperimentale di rete wireless ad elevatissima velocità che sfrutta gli impulsi di luce per il trasferimento dati. Il Wi-fi ha le ore contate?

li-fi

Tale tecnologia riesce a garantire un trasferimento di dati ultra rapido, anche a grande distanza, utilizzando gli impulsi di luce e i raggi infrarossi. I dati vengono inviati dall’impulso per essere poi ricevuti da un sensore di luce ed essere infine trasformati in segnali elettrici.

15597-12001-Screenshot-2016-01-19-002447-l

Ciò che rende il Li-fi un tecnologia decisamente innovativa è che le frequenze impiegate per le comunicazioni fanno parte dello spettro della luce visibile. La modulazione non è percepita dall’occhio umano, ciò significa che anche una lampadina potrebbe fungere da punto di accesso dei dati. In quanto a velocità, il Li-fi può raggiungere i 224 gigabits al secondo.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!