Notizie

Il codice di iOS rivela che Apple sta lavorando al nuovo protocollo Li-Fi

Nel codice di iOS 9.1 sono stati scoperti riferimenti al Li-Fi, un protocollo sperimentale di rete wireless ad elevatissima velocità che sfrutta gli impulsi di luce per il trasferimento dati. Il Wi-fi ha le ore contate?

li-fi

Tale tecnologia riesce a garantire un trasferimento di dati ultra rapido, anche a grande distanza, utilizzando gli impulsi di luce e i raggi infrarossi. I dati vengono inviati dall’impulso per essere poi ricevuti da un sensore di luce ed essere infine trasformati in segnali elettrici.

15597-12001-Screenshot-2016-01-19-002447-l

Ciò che rende il Li-fi un tecnologia decisamente innovativa è che le frequenze impiegate per le comunicazioni fanno parte dello spettro della luce visibile. La modulazione non è percepita dall’occhio umano, ciò significa che anche una lampadina potrebbe fungere da punto di accesso dei dati. In quanto a velocità, il Li-fi può raggiungere i 224 gigabits al secondo.

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!