AppleConcorrenzaiPhoneNotizie

Mercato USA: Apple domina il podio ma Samsung è alle calcagna

L’analista Harry Wang di Parks Associates ha recentemente ripreso in analisi i dati della diffusione smartphone negli USA. Non sarà una sorpresa sapere che Apple domina il podio della classifica stilata, ma è interessare la rimonta di Samsung.

samsung apple smartphone

Il report sottolinea anche un altro dato interessante: mentre circa il 33% degli utenti Samsung cambia frequentemente il proprio dispositivo, solo il 30% di quelli Apple effettua un cambio o un aggiornamento arrivando a mantenere per più di due anni uno stesso dispositivo.

Volendo essere più specifici in fatto di percentuale,  Apple detiene circa il 40% del mercato degli smartphone, ma Samsung le è subito dietro con il 31% . A seguire al terzo posto troviamo LG con il 10% del mercato seguita poi da Motorola e HTC.

globalsmartphone-940x581

Via | CultOfMac

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!