Mercato USA: Apple domina il podio ma Samsung è alle calcagna

11/02/2016

L’analista Harry Wang di Parks Associates ha recentemente ripreso in analisi i dati della diffusione smartphone negli USA. Non sarà una sorpresa sapere che Apple domina il podio della classifica stilata, ma è interessare la rimonta di Samsung.

samsung apple smartphone

Il report sottolinea anche un altro dato interessante: mentre circa il 33% degli utenti Samsung cambia frequentemente il proprio dispositivo, solo il 30% di quelli Apple effettua un cambio o un aggiornamento arrivando a mantenere per più di due anni uno stesso dispositivo.

Volendo essere più specifici in fatto di percentuale,  Apple detiene circa il 40% del mercato degli smartphone, ma Samsung le è subito dietro con il 31% . A seguire al terzo posto troviamo LG con il 10% del mercato seguita poi da Motorola e HTC.

globalsmartphone-940x581

Via | CultOfMac

L’analista Harry Wang di Parks Associates ha recentemente ripreso in analisi i dati della diffusione smartphone negli USA. Non sarà…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.