MWC 2016

LG annuncia la partnership con Intel per la rete 5G | MWC 2016

LG Electronics, ha annunciato oggi al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, la partnership con Intel per lo sviluppo del 5G, la nuova tecnologia wireless per auto. LG e Intel uniranno la proprie competenze e leadership per essere i primi a proporre al mercato delle soluzioni complete con rete 5G. LG è la prima azienda a fornire prodotti telematici che si basano sulla connettività LTE invece delle obsolete reti 2G e 3G.

5g_ispazio_mwc2016

La rete 5G trasmette i dati 33 volte più velocemente della connessione 4G LTE con un tempo di latenza di un decimo rispetto alla velocità attuale. Il software può essere aggiornato ad alta velocità grazie al network OTA (Over The Air), mentre i contenuti multimediali e video saranno scaricati più velocemente attraverso il sistema di infotainment dell’auto. Grazie al sistema V2X (Vehicle to Everything), 5G riduce drasticamente il tempo di latenza anche quando le auto viaggiano ad alta velocità. La connessione 5G aiuta anche a prevenire incidenti per un’esperienza di guida più sicura.

Unendo la sua potente tecnologia Mobile alle competenze della divisione Vehicle Components, LG ha compiuto progressi significativi per consolidare la propria leadership nel settore delle smart car. LG è il fornitore esclusivo di tecnologia telematica per auto per il sistema 4G LTE OnStar di GM. Questo ha permesso a LG di raggiungere il primato con un market share del 30.1% nel 2013, 30.3% nel 2014 e 29.9% nel 2015 secondo Strategy Analytics.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!