QuickApp

Brian’s Travels, non avr più paura di ospedali e dottori | QuickApp

[app_1063048516]

Una bella storia animata ed interattiva che aiuta bambini ed i genitori nella scoperta dell’ospedale (bambini 5-12 anni). Un’avventura dove tanti personaggi accompagnano Brian a superare la paura dell’ospedale: genitori, medici, infermieri, amici immaginari, fate, mostri, oggetti che prendono vita con la voce narrante d’eccezione, Angelo Pintus.  [appscreens_1063048516]

Brian’s Travels è un applicazione per tablet, animata ed interattiva che accompagna il bambino alla scoperta virtuale di oggetti, persone ed informazioni del mondo ospedaliero, aiutandolo a comprendere questa realtà, che incute timore, ed essere così preparato a fronteggiare un’eventuale esperienza di degenza o anche solo un prelievo di sangue.
La storia è stata studiata e ideata da un team di medici e psicologi con esperienza decennale a livello ospedaliero pediatrico (Cooperativa Sociale “Le Mani Parlanti” e Associazione Onlus GiocAmico di Parma) ed è stata realizzata graficamente con personaggi e scenari positivi, allegri e coinvolgenti grazie alla fantasia e genialità di Francesco Tosi e alla voce narrante di Angelo Pintus (cast della trasmissione “Colorado”).
L’applicazione unisce quindi la dimensione dell’intrattenimento con quella dell’apprendimento e della preparazione psicologica. Genitori, medici, infermieri, amici immaginari, fate, mostri, oggetti che prendono vita…le pagine di questa applicazione narrano, sotto forma di avventura, come Brian e i propri genitori superino la paura di affrontare una breve esperienza ospedaliera.

I piccoli lettori potranno leggere e scoprire l’ospedale e tutto quello che contiene: oggetti, persone ed ambienti, che, se spiegati nel modo più appropriato, possono essere affrontati con meno timore. I personaggi e gli scenari sono stati ideati e disegnati in modo da stimolare nel bambino un approccio positivo e allegro (pur non superficiale) verso questa realtà. L’applicazione, oltre ai contenuti informativi, dà grande spazio ad aspetti emotivi ed esperienziali, coinvolgendo anche i genitori, che qui possono scoprire come aiutare il proprio bambino ad affrontare al meglio l’esperienza ospedaliera. Ascoltare, toccare, leggere, ridere e scoprire che l’ospedale non fa così paura, seguendo l’avventura di Brian!

Special features:

  • 41 pagine con animazioni e consigli per i genitori.
  • Un glossario che spiega a bambini e genitori i termini del mondo ospedaliero.
  • Ideazione a cura di un’equipe specializzata sul tema (medici, educatori, psicologi).
  • Testi e Illustrazioni originali di Francesco Tosi.
  • Voce narrante di Angelo Pintus.
  • Musiche originali.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!