PUBBLICITÀ
App Store

Grazie a Miitomo, Nintendo guadagna 280.000$ a settimana

ERRORE: 1073816197 Articolo non trovato

Il mese scorso Nintendo è approdata in App Store con il primo vero titolo prodotto ufficialmente dall’azienda ed i risultati si sono rivelati davvero ottimi e più che soddisfacenti.

miitomo

Il gioco ha ricevuto 1 milione di download in un solo giorno in Giappone, arrivando a numeri davvero impressionanti a livello mondiale. Miitomo conta 4 milioni di utenti attivi al mese e la scorsa settimana l’applicazione ha ricevuto circa 370.000 download al giorno da App Store e Play Store.

L’80% dei guadagni arrivano da iOS attraverso l’in-app purchase. Nintendo, con un solo titolo, sta guadagnando 280.000$ a settimana, una somma decisamente inferiore rispetto a quella di Clash Of Clans o di Clash Royale ma comunque davvero molto alta. Secondo le statistiche ogni giocatore apre il gioco 2-3 volte al giorno con sessioni di 8 minuti.

Con Miitomo creeremo un personaggio che ci rappresenta e potremo interagire con altri amici e persone ponendo domande. I guadagni per Nintendo vengono generati dalla personalizzazione del personaggio, accessori e vestiario.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button