Brevetti

Brevetto Apple: Homekit segue le nostre abitudini e automatizza la nostra casa

Cos’ha pensato Apple in questo nuovo brevetto dedicato a tutti gli accessori HomeKit? Scoprite come l’azienda di Cupertino immagina la casa del futuro!

Homekit

Con questo nuovo brevetto Apple intende automatizzare ancora di più le nostre abitazioni, collegando ad un’unica base tutti i nostri accessori HomeKit. L’accessorio che controllerà tutto potrebbe essere un Apple TV, dalla quale potremo gestire luci, tende, termostati, prese della corrente, porte, interagendo direttamente dal nostro iPhone o Apple Watch. Inoltre, sempre secondo il brevetto in questione, sarà possibile creare dei pattern predefiniti in base alle nostre abitudini. Se ad esempio ogni giorno alle 8 di mattina usciamo dalla nostra abitazione, la base di HomeKit potrebbe saperlo e di conseguenza spegnere tutte le luci e chiudere le finestre. Allo stesso tempo, grazie all’Apple Watch, HomeKit potrebbe conoscere i dati sul nostro sonno ed attività fisica e capire magari quando ci alziamo la mattina per far partire automaticamente la macchina del caffè ed accendere la radio in cucina.

Il tutto chiaramente continuerà a funzionare con tutti gli accessori, dotati dell’etichetta “Works with Homekit”.

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!