TipsTips

iOS Tips: Come ricaricare le applicazioni, svuotando la cache dai vecchi file

Per velocizzare l’accesso ad alcune applicazioni, iOS salva i dati scaricati da internet all’interno della memoria cache. Spesso però, questi dati possono essere obsoleti e la cache può inibire un corretto refresh e la visualizzazione dei nuovi contenuti.

refresh cache

Per questo motivo, per le applicazioni native di sistema basate su un database scaricato da internet, Apple ha previsto un piccolo trucco per forzare il refresh, cancellando tutto quello che si trova nella memoria cache per poi riscaricarlo nuovamente.

Il trucco può essere applicato nelle applicazioni AppStore, iTunes Store, iBooks Store e Watch e consiste nell’eseguire 10 tap consecutivi sui tab inferiori delle applicazioni. Noterete subito che la sezione si ricaricherà da zero, svuotando la cache dai vecchi file.

Altri Suggerimenti 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!