Da oggi Google mostra i testi delle canzoni nei risultati di ricerca. La concorrenza è sempre più agguerrita

Apple Music in iOS 10 verrà rivoluzionato nel layout e nella grafica. Oltre a questo, verranno finalmente introdotti i testi dei brani all’interno della schermata del player multimediale.

google lyrics

Google non resta indietro e da oggi ha introdotto la possibilità di ottenere i testi delle canzoni direttamente dal box di ricerca. Basterà inserire il titolo della canzone e visualizzeremo immediatamente il testo, senza dover entrare in alcun sito.

Sicuramente non saranno felici i siti che vivono di questo da anni, tuttavia la funzione risulta alquanto comoda proprio per l’immediatezza dei risultati.

download-1

Per il momento la funzione testi funziona solo in USA ma arriverà presto in tutti i Paesi. Google ha pensato proprio a tutto e permetterà perfino agli artisti di ottenere una percentuale di guadagno ogni qualvolta verrà ricercato il testo di una canzone (il che suggerisce anche accordi con le case discografiche). Non manca l’integrazione con il Play Store che permetterà agli utenti di acquistare il brano appena trovato.

Apple Music in iOS 10 verrà rivoluzionato nel layout e nella grafica. Oltre a questo, verranno finalmente introdotti i testi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.