2Q16: iOS e Android dominano il mercato degli smartphone, Windows e BlackBerry sempre peggio

Gli ultimi risultati delle ricerche di Gartner rivelano che il mercato degli smartphone continua ad essere dominato da due colossi che da tempo si sono imposti: iOS e Android. I due sistemi operativi, combinati, raggiungo il 99.1% della quota di mercato mondiale nel secondo quarto del 2016, con un aumento del 2.3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

ios vs android marshmellow

Android mantiene il titolo di sistema operativo per smartphone più utilizzato, con una quota di mercato dell’86,2% nel secondo quarto dell’anno, e con aumento di 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Al secondo posto troviamo invece iOS, che però scende dal 14,6% dello scorso anno al 12,9% del 2Q16. Gli smartphone Windows e BlackBerry invece vendono sempre meno, arrivando a quote di mercato dell’0,6% e 0,1% rispettivamente.

gartner_smartphone_os_2q16

Via | MacRumors

Gli ultimi risultati delle ricerche di Gartner rivelano che il mercato degli smartphone continua ad essere dominato da due colossi che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: