iPhoneNotizie

Apple spiega il motivo della rimozione del jack audio da 3.5mm da iPhone 7/7 Plus

Apple ha rimosso la porta per il jack da 3.5mm su iPhone 7 e iPhone 7 Plus, una decisione controversa che ha fatto storcere il naso a numerosi utenti. La società di Cupertino, durante l’evento, ha spiegato che questo è stato un cambiamento necessario per guadagnare spazio e per portare avanti il progresso tecnologico delle cuffie wireless, ma in una nuova intervista con BuzzFeed, Greg Joswiak, Dan Riccio e Phil Schiller di Apple hanno fornito molti più dettagli sull’argomento.

iphonejackaudio

L’idea di rimuovere il jack è nata durante lo sviluppo di iPhone 7. Il “driver ledge” per il display e la retroilluminazione, solitamente posizionato accanto alla fotocamera, interferiva con il nuovo modulo fotografico dei due dispositivi. Ciò ha portato Apple a prendere in considerazioni nuove possibilità di posizionamento. Il risultato non cambiava anche spostando il tutto accanto al jack audio, molte le interferenze con i vari componenti (jack audio compreso), quindi gli ingegneri di Apple hanno deciso di eliminare la porta per il jack da 3.5mm.

A jack rimosso, in Apple hanno realizzato che era anche più semplice installare il nuovo Taptic Engine per il nuovo tasto Home sensibile alla pressione, implementare una batteria più grande, e ottenere l’importante raggiungimento della certificazione IP67. Quindi, l’eliminazione del jack audio è diventata essenziale per tutte le novità di iPhone 7/ Plus.

I dirigenti Apple sono inoltre convinti che, a tal proposito, sono necessari progressi tecnologici:

Il connettore audio ha più di 100 anni. La sua ultima innovazione risale a 50 anni fa. Sapete cos’era? È stato reso più piccolo. Non è stato modificato sin da allora. È un dinosauro. È arrivato il momento di andare avanti.

Per facilitare la transizione, Apple ha incluso un connettore 3.5mm-to-Lighting all’interno della confezione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus e ha lanciato le nuove EarPods con connettore Lightning. In aggiunta, la società di Cupertino ha svelato le nuove AirPods, cuffie wireless, che possono essere acquistate negli Store ad un prezzo di € 179,00.

airpods

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!