ConcorrenzaNotizie

Indovinate un po’? Samsung starebbe pensando di rimuovere il jack da 3.5mm sul Galaxy S8

I Galaxy Note 7 stanno creando molti (e gravi) problemi, ma Samsung sta già pensando al futuro. La società sud-coreana starebbe infatti considerando l’idea di seguire le orme di Apple rimuovendo la porta per il jack da 3.5mm dai suoi futuri smartphone.

samsunggalaxys8nojack

La notizia arriva da Geek, nel cui rapporto si legge che Samsung potrebbe rimpiazzare la porta jack con una nuova porta proprietaria, potenzialmente da concedere in licenza anche ad altre società che si occupano di dispositivi Android.

nojacks7

Durante il recente keynote di presentazione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple ha ben presentato la novità, descrivendola come uno step coraggioso verso l’evoluzione di questa tecnologia. In aggiunta, in una intervista rilasciata a BuzzFeed, i dirigenti della società hanno spiegato che la rimozione del jack da 3,5mm ha permesso miglioramenti “sotto la scocca” altrimenti difficili da implementare.

Apple e Samsung sono eterni rivali, e, ancor prima della presentazione ufficiale dei nuovi iPhone, il colosso tech coreano fece ironia sulla già allora quasi certa assenza del foro jack sui dispositivi Apple. Precisamente, durante l’evento di presentazione del Galaxy Note 7, il VP di Samsung Justin Denison sottolineò con una certa enfasi la presenza sul dispositivo del jack da 3.5mm: “What to know what else it comes with? An audio jack. I’m just sying“.

Come giudicate la possibile novità di casa Samsung? Che la società sud-coreana si sia ancora una volta ispirata ad Apple? Dite la vostra nei commenti.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!