In contemporanea con il rilascio di iOS 10.1, Apple ha pubblicato anche le versioni finali di watchOS 3.1 e tvOS 10.0.1. Scopriamo tutte le novità riguardanti al sistema operativo dedicato all’Apple Watch e a quello di Apple TV.

watchos3-tvos-beta-2

tvOS 10.0.1 è l’ultimo aggiornamento dedicato alle Apple TV di quarta generazione. Grazie ad esso sono stati corretti diversi bug segnalati nelle ultime settimane ed in generale sono stati effettuati dei miglioramenti prestazionali. L’aggiornamento è già disponibile per il download direttamente dall’Apple TV, andando in Impostazioni > Aggiornamento Software. Per coloro che hanno gli aggiornamenti automatici attivati, l’update verrà scaricato in background ed installato il prima possibile.

Anche nel caso di watchOS 3.1 non abbiamo notato sostanziali novità. Si tratta dunque di un aggiornamento mirato a migliorare le prestazioni dello smartwatch Apple e a correggere alcuni bug. Per poterlo installare vi serve un iPhone con iOS 10, anche se l’aggiornamento è compatibile con tutti gli Apple Watch. Inoltre, per poterlo aggiornare, dovete avere almeno il 50% di autonomia. L’update è già disponibile per il download tramite l’applicazione ufficiale Apple Watch su iPhone.