iPhone

Pakage Beta: Ecco le prime impressioni, il Download e la Guida all’installazione

Immagine 4Pakage è una nuova applicazione, ancora in fase beta, dal design molto simile a quello di Cydia, che permette di scaricare nuovi Package in maniera molto rapida. L’abbiamo già provata possiamo confermare questa velocità, tuttavia l’applicazione è ancora molto acerba, priva di alcune funzioni e con altre cose da terminare.

PUBBLICITÀ

IMG_0666 IMG_0667 IMG_0668

L’avvio è immediato, il refresh delle repository avviene in background mentre nel frattempo abbiamo ancora la possibilità di spostarci tra tutte le varie sezioni. Il primo tab è dedicato agli aggiornamenti delle applicazioni, ma purtroppo lo script non è ancora funzionante. Dalla sezione Browse possiamo invece navigare tra tutte le varie categorie, scaricando le varie applicazioni. In alto è possibile cliccare su “Search” per cercare un determinato package di cui conosciamo già il nome.

Dalla Sezione Manage possiamo controllare le applicazioni installate, disistallare i package e guardare la queue, ovvero la lista di applicazioni che verranno installate in un colpo solo. Infine, tramite Sources, abbiamo la visualizzazione, la gestione e la possibilità di ricaricare le applicazioni dalle varie repository.

IMG_0669 IMG_0671 nIMG_0672

Al momento l’upgrade e l’installazione delle applicazioni non funziona per cui risulta abbastanza inutile. Se comunque volete provarla sul vostro iPhone, in attesa di aggiornamenti, seguite queste istruzioni:

1. Scaricate Pakage.deb da qui

2. Collegatevi in SSH e spostate questo file in /var/mobile

3. Lanciate MobileTerminal sull’iPhonee digitate queste stringhe:

PUBBLICITÀ
su root
alpine (o la vostra nuvoa password dell'SSH)
dpkg -i Pakage.deb

4. Eseguite un Respring e troverete l’applicazione sulla SpringBoard.

Per il momento il gioco non vale la candela.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button